Le Spiagge della Riviera
del Conero

Spiaggia Di Sirolo
Le spiagge di Sirolo conseguono da anni l’ambito riconoscimento di Bandiera Blu per la limpidezza del loro mare e l’organizzazione dei suoi stabilimenti balneari.
Spiaggia Urbani
Un’incantevole spiaggia con acqua cristallina, incastonata all’interno di un’insenatura accanto alla quale si trova una bellissima grotta. L’odore pungente dei pini, il vasto arenile attrezzato con stabilimenti balneari e piccoli ristoranti sul mare, fanno di questa baia un autentico angolo di paradiso.
Spiaggia dei Sassi Neri e San Michele
Si trovano una accanto all’altra, separate solo da una falesia. San Michele ha sabbie bianche, è ampia e ventilata. La sua vista sulle rocce a strapiombo che si tuffano nel mare, regala una vista mozzafiato. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, punti di ristoro ed è raggiungibile sia a piedi che coi mezzi pubblici dallo stabilimento “Da Silvio” con cui siamo convenzionati. Il servizio transfer dai nostri appartamenti alla spiaggia è gratuito.
Spiaggia delle due Sorelle
È il simbolo della Riviera del Conero, così chiamata per gli speroni di roccia gemelli che emergono dal mare: la prima ha una spiaggia bianchissima, situata immediatamente a sud rispetto al Monte Conero. Raggiungibile via mare o attraverso un ripido sentiero, questo tratto di costa conserva intatta la sua natura selvaggia e incontaminata.
Spiaggia di Numana
Due facce diverse: a nord del porticciolo, ripide falesia circondano piccole spiagge nascoste tra le insenature, a sud un’ampia spiaggia di ghiaia fine, di facile accesso per le famiglie con bambini e ragazzi.
La ”Spiaggiola”
È il lido più caratteristico di Numana. Molto simile alle spiagge sirolesi, anche la Spiaggiola è un lembo di costa a mezzaluna, accessibile sia piedi che in auto dalla piazzetta di Numana.
Lungomare di Numana
Il lungomare numanese ospita da anni famiglie marchigiane e forestiere. Si trova tra il porticciolo turistico e l’inizio della frazione “Marcelli di Numana”. La comodità della sua spiaggia, unita agli stabilimenti balneari attrezzati, rendono questo tratto di costa una meta adatta al turismo di tutte le età.
Lungomare di Marcelli di Numana
Il lungomare di Marcelli è un tratto di spiaggia a ridosso dell’omonima frazione. Molto simile a quello numanese, è caratterizzato dalla presenza di numerosi servizi, a pochi passi dalla spiaggia e dalla cittadina. La posizione riparata e tranquilla, rendono il lungomare adatto alle famiglie con bambini e ragazzi.